The Daily presto su Android?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

The Daily, l giornale digitale nato dalla partnership tra la News Corp. di Rupert Murdoch e la Apple, sarà presto disponibile anche per Android. Secondo il Wall Street Journal, infatti, il magnate australiano non vorrebbe comprimere la sua nuova creatura digitale nei confini dei dispositivi della casa di Cupertino ma vorrebbe estendersi ben oltre ed accaparrarsi una fetta del vasto mercato del robottino verde.

Secondo quanto rivelato da Peter Kafka (giornalista del WSJ e, pertanto, dipendente della News Corp.) l'avvento della versione per Android è piuttosto imminente: "l'esclusiva di The Daily per Apple non è così scontata: alcune fonti mi hanno segnalato che The Daily sarà lanciato sui tablet Android dal secondo trimestre di quest'anno".

Ora c'è da verificare quale sarà la reazione di Apple: a Cupertino, infatti, Android non è visto di buon occhio (è il principale rivale dei sistemi basati su iOS come iPhone ed iPad) e la scelta di Murdoch (economicamente più che comprensibile) potrebbe scatenare una clamorosa rottura tra i due giganti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti