The New iPad: rivisto e corretto dopo 6 mesi dal lancio

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Con il rilascio dell'iPad 4 (che ufficialmente si chiama semplicemente "iPad"), non sarebbero stati pochi i fanboys della Apple che avrebbero manifestato la propria delusione; perché lanciare l'iPad 3 (o meglio "The New iPad") per poi cambiarlo sostanzialmente nel giro di pochi mesi?

Analizzando il ciclo di vita per ora percorso dall'iPad 3, si scopre che questa versione è stata rilasciata il 7 marzo dell'anno corrente, mentre l'upgrade (che potremmo definire come una specie di iPad 4) è invece arrivato il 23 di ottobre del 2012; facendo un po' di conti risulta un periodo della durata di 230 giorni in cui The New iPad ha mantenuto lo status di Top Level di gamma.

Considerando che l'iPad è un dispositivo costosissimo (neanche l'iPad Mini è poi tanto economico), aver speso centinaia di euro per il suo acquisto per poi trovarsi tra le mani una "seconda scelta" non deve essere stato entusiasmante per i suoi milioni di possessori.

A parità di spesa, integrando un processore A6X il nuovo iPad dovrebbe garantire prestazioni molto più elevate rispetto a quelle dell'iPad 3, quest'ultimo rischia quindi di acquisire la nomea di "vecchio tablet" a poco più di un semestre dal suo debutto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti