Tim Cook critica Microsoft per Surface

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Anche Tim Cook, CEO della Casa di Cupertino, ha voluto dire la sua riguardo a Surface, il primo tablet Pc distribuito con il marchio della Microsoft, ma le dichiarazioni rilasciate non sarebbero state affatto concilianti; del resto il dispositivo di Redmond è un concorrente dell'iPad.

Nello specifico, Cook avrebbe definito Surface come il frutto di un compromesso mirato ad adattare l'idea di Pc a quella di tablet, a suo parere quindi, coloro che precedentemente erano attratti dall'idea di acquistare un iPad non verranno persuasi a cambiarla con il rilascio del device di Big M.

Utilizzando una metafora, e forse dimenticando l'esistenza degli idrovolanti, il massimo vertice della Apple avrebbe confrontato il Surface con una macchina in grado di volare e di galleggiare senza per questo riuscire a fare entrambe le cose in modo ottimale.

A onor del vero, lo stesso Cook avrebbe ammesso di non aver potuto provare personalmente il tablet di Redmond, le sue considerazioni sarabbero quindi, almeno per ora, frutto di indiscrezioni. Cupertino conquisterà il trono che fu di Microsoft approfittando dell'era che sigla il passaggio al mobile? Il suo CEO sembrerebbe crederci.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti