Tim Cook pensa alla tecnologia "indossabile"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Recentemente intervistato, il CEO della Casa di Cupertino avrebbe rivelato di essere particolarmente attratto dalle potenzialità della tecnologia indossabile, la stessa che ha ispirato la creazione di un prodotto come Google Glass e che forse porterà Apple a produrre l'iWatch.

A questo proposito la Mela Morsicata avrebbe già in cantiere numerosi progetti attraverso i quali l'erede di Steve Jobs promette di cambiare le regole del mercato High Tech; ma a suo parere non tutti i dispositivi legati alla wearable technology sarebbero destinati al successo.

Parlando dell'HUD (Head Up Display) di Big G, il massimo dirigente di Cupertino avrebbe sostenuto di non prevedere una diffusione su larga scala per tale dispositivo; esso risulterebbe infatti troppo invasivo e potrebbe non essere accettato a livello sociale

Tim Cook avrebbe invece tessuto le lodi di un device come la Fuelband prodotta dalla Nike per il monitoraggio dell'organismo durante l'attività sportiva; quest'ultimo sarebbe a suo parere un dispositivo in grado di unire l'utilità alla discrezione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti