Tim Cook: record di vendite per il nuovo iPad

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Tim Cook, CEO della casa di Cupertino e successore designato dal compianto Steve Jobs, ha recentemente voluto smentire le voci secondo le quali il debutto del nuovo modello di iPad non sarebbe stato accolto dai fan di Apple con lo stesso entusiasmo riservato ai rilasci precedenti.

Cook ha parlato esplicitamente di un "weekend" da record dal punto di vista delle vendite, un'affermazione da accogliere "sulla fiducia" dato che la Apple, esattamente come era avvenuto per l'iPad 2, non avrebbe per il momento messo a disposizione cifre ufficiali a conferma.

Tali dichiarazioni sono state rese in una sede nella quale le notizie negative non sarebbero state accolte di certo con favore, il CEO ha infatti parlato in occasione della conferenza organizzata per annunciare il suo primo dividendo in 17 anni, col quale verranno elargiti agli azionisti buona parte dei quasi 100 miliardi di dollari che Apple custodisce nei suoi forzieri.

Nonostante l'azienda possa ora vantare la più grande capitalizzazione della sua storia (oltre 550 miliardi di dollari), la cessione di un dividendo di tale entità potrebbe creare qualche preoccupazione presso i finanziatori, per cui Cook sarebbe praticamente obbligato a diffondere messaggi all'insegna dell'ottimismo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti