Tim Cook sarà l'uomo dell'anno per il TIME?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWindows 10: arrivo previsto tra estate e autunno 2015
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

A poca distanza da ciascun 31 dicembre la redazione della prestigiosa rivista TIME nomina quella che a suo parere è stata la più importante personalità dell'anno e ne pubblica la foto in primo piano sulla sua copertina; si tratta di un riconoscimento ambitissimo assegnato ad alcuni degli uomini che hanno cambiato la lo Storia e la vita degli altri.

Tra i personaggi più noti che hanno operato nel settore dell'alta tecnologia e che sono riusciti ad aggiudicarsi il titolo di "Uomo dell'anno" del TIME vi sono Bill Gates, fondatore della Casa di Redmond e Mark Zuckerberg, il creatore del social network più grande della Rete; quest'anno sarà il turno di Tim Cook? Il CEO di Cupertino avrà questo onore?

Difficile rispondere con sicurezza a tale domanda, infatti lo stesso riconoscimento potrebbe andare invece ad altre personalità chiave del 2014 come per esempio il premier russo Vladimir Putin, il CEO di Alibaba Jack Ma (che è anche l'uomo più ricco della Cina), il commissario della NFL Roger Goodell o la cantante Taylor Swift.

Augurandoci sinceramente che TIME non preferisca la performer di un brano dimenticabile come "Shake It Off" ad un imprenditore che da lavoro a migliaia di persone, ricordiamo però che Cook (noto anche per il suo attivismo in favore della minoranza gay) ha già mancato due volte l'appuntamento con la copertina più famosa del mondo.

Egli era infatti uno dei candidati papabili anche nel 2012 (contendeva il posto, tra gli altri, a Marissa Mayer), quando venne battuto da Barack Obama, e nel 2013 quando gli fu preferito Papa Francesco; la copertina del TIME andò a Jeff Bezos (CEO di Amazon) nel 1999 e al già citato Mark Zuckerberg nel 2010, quando Facebook era una realtà molto più piccola di quella odierna.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti