TomTom anche su Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
TomTom anche su Android

L'olandese TomTom ha rilasciato una versione del suo navigatore satellitare per il Robottino Verde di Mountain View; già disponibile in precedenza per dispositivi basati su iOS, l'applicazione potrà essere ora utilizzata sia su smartphone che su tablet gestiti tramite Android.

TomTom per Android

TomTom non è gratuito, non lo è per le automobili o per l'OS di Cupertino e non lo sarà per la piattaforma mobile di Big G; potrà essere però preso in considerazione come un'alternativa alla soluzione gratuita basata su Google Maps per via del fatto che non necessita di una connessione attiva alla Rete.

Dotato del supporto per la visualizzazione dei percorsi sia in modalità bidimensionale che tridimensionale, l'App disponibile su Google Play per accedere al navigatore avrà prezzi differenti a seconda dell'area geografica di riferimento, ad esempio: 34,99 euro Euro per l'Italia e 59,99 euro per l'intera Europa.

Dalle prime segnalazioni effettuate dagli utenti sembrerebbe che per il momento TomTom per Android non sia compatibile con i device di produzione più recente, come per esempio il Samsung Galaxy S III; questa mancanza dovrebbe però essere risolta presto tramite aggiornamenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti