Topolino sbarca sull'iPad

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa Rete si mobilita contro il rischio censura AGCOM
  • SuccessivoItaliani e cellulari: molta tecnologia e poca educazione

Dalle pagine dei fumetti al touchscreen! Anche la rivista Topolino arriva finalmente sull'iPad divenendo così ufficialmente il primo periodico per ragazzi in Italia a essere disponibile anche tramite il tablet prodotto dalla Casa di Cupertino.

Topolino su iPad

Nella versione per la tavoletta magica di Steve Jobs verranno naturalmente pubblicate le storie a fumetti che hanno reso celebri tutti i personaggi partoriti dalla matita di Walt Disney, ma saranno disponibili anche molti strumenti interattivi che renderanno più appassionante l'esperienza della navigazione.

Continua dopo la pubblicità...

I portavoce di Topolino promettono un largo utilizzo dei nuovi strumenti di comunicazione oggi in voga sul Web come, per esempio, l'infografia (testi essenzali associati ad immagini esplicative) grazie alla quale i contenuti diverranno fruibili in modo più immediato.

Per quanto riguarda la fruizione del nuovo servizio, sono previsti abbonamenti settimanali di diverso taglio: 8, 26 e 52 settimane. Una delle prime storie pubblicate si intitolerà "Zio Paperone in: l'iPAP è una rivoluzione", tra i suoi protagonisti dovrebbe esserci lo stesso Steve Jobs.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.