Torna la pace tra Vasco Rossi e Nonciclopedia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Alcuni giorni fa l'enciclopedia satirica on line Nonciclopedia era entrata in "sciopero" dopo una denuncia da parte dei legali di Vasco Rossi; la diatriba era nata in seguito ai contenuti della pagina del sito Web dedicata al rocker di Zocca che quest'ultimo avrebbe ritenuto offensivi.

L'accaduto ha dato vita a una reazione indignata da parte di numerosi internauti, alcuni dei quali avrebbero reagito tanto scompostamete che la stessa Nonciclopedia oggi scrive: "Il nostro intento non è mai stato quello di incitare l'utenza contro Vasco, quanto quello di informarla dei fatti avvenuti.".

Come comunica lo stesso sito Web, i legali del "Blasco" avrebbero deciso di ritirare la querela e Nonciclopedia può tornare a proporre i suoi articoli satirici; i gestori hanno comunque deciso di bloccare la mole ingestibile di commenti riguardanti la vicenda.

Nonciclopedia riporta che "Da entrambe le parti c'è una volontà di garantire umorismo di qualità, pertanto non escludiamo la possibilità futura che un giorno su Nonciclopedia tornerà ad esistere un articolo su Vasco Rossi che faccia ridere tutti quanti.". E' finalmente arrivata l'ora di mettere una pietra sopra ad una vicenda spiacevole?

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti