Torna XP sui computer Dell

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Torna XP sui computer Dell

Windows Vista sarà anche un buon prodotto, ma molti utenti sono ancora affeziona al "veccho" Windows Xp fortemente minacciato di essere mandato in pensione dal suo successore. Così una grande azienda dell'hardware come la Dell (e non soltanto lei) ha deciso di venire incontro alle numerose richieste dei clienti facendo in modo che Vista non sia l'unico sistema operativo preinstallato nei suoi Pc.

Windows Xp fà quindi ritorno tra i desktop e i notebook della Dell sia nella versione Home che in quella Professional. Per il momento la casa produttrice americana ha comunicato che i modelli interessati alla reintroduzione del sistema operativo saranno: Inspiron 1405, 1705, 1505 e 1501 per i laptop e gli E520 e E521 per quanto riguarda i desktop.

L'inizativa della Dell è da motivarsi con le forti pressioni operate dai consumatori sull'azienda, si pensi che solo dal sito IdeaStorm sono arrivate ben 12 mila richieste di poter acquistare ancora computer con Xp preinstallato.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti