TorrentSpy: sanzione da 111 milioni di dollari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

TorrentSpy, uno dei più grandi motori di ricerca della Rete per file Torrent, dovrà pagare ben 111 milioni di dollari di sanzione per ever perso una causa contro la MPAA (Motion Picture Association of America).

L'associazione che riunisce i maggiori studios cinematografici americani è riuscita a dimostrare presso la Corte di Los Angeles di aver subito un grave danno a causa della disponibilità di titoli coperti da copyright tra le pagine di TorrentSpy.

La sanzione decisa dal giudice corrisponde a 30 mila dollari moltiplicati per 3700 titoli (film e trasmissioni televisive). A nulla sono valsi i tentativi dei gestori di TorrentSpy di dimostrare la loro etraneità nella condivisione del materiale protetto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti