Il traffico in Rete cresce, ma meno del previsto

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Il traffico in Rete cresce, ma meno del previsto © Pixabay

TeleGeography Research ha presentato i dati relativi alla crescita del traffico di Rete durante l'ultimo anno: a partire dalla metà del 2007 questa è stata pari al 53% con una diminuzione di 8 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Di per sè non si tratta di un risultato negativo, il rallentamento dovrebbe infatti essere dovuto al fatto che ormai nella maggior parte dei paesi sviluppati la gran parte delle persone ha accesso alla Rete. Internet occupa al momento appena il 29% della banda disponibile, quindi esistono ampie possibilità di sviluppo per le nazioni meno fortunate.

Queste possibilità di sviluppo si scontrano però in molti casi con la realtà dei fatti, si pensi a Paesi come per esempio l'India (con una popolazione che supera il miliardo di persone) in cui soltanto l'11% della popolazione ha i mezzi e le conoscenze per poter accedere alla Rete.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti