Trasformare Xp in Vista

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Trasformare Xp in Vista

Windows Vista è considerato per molti aspetti un prodotto migliore del suo predecessore Xp, ma il prezzo non esattamente economico di questo nuovo OS che varia dai 150 ai 400 Euro ha costretto molti utenti a rimandare l'acquisto. Per coloro che non vogliono comunque rinunciare ad alcune migliorie introdotte da Vista, gli sviluppatori stanno utlimamente sfornando utility molto interessanti.

Vista Transformation Pack è per esempio un upgrade gratutito in grado di modificare molti aspetti di Xp ed in particolare la sua interfaccia grafica rendendola praticamente identica a quella di Vista. Si tratta però di un software difficile da installare e che richiede un preventivo backup dei dati. Si raccomanda la massima attenzione.

Task Switcher è invece un piccolo software messo a disposizione dalla stessa casa di Redmond che permette di integrare in Xp il Flip3D di Vista per la navigazione tra finestre in modalità tridimensionale. Vi è poi un'altra utility gratuita, Visual Task Tips, che permette di usufruire anche delle anteprime delle finestre al semplice passaggio del mouse.

Con una ricerca attenta su internet sarà poi possibile trovare numerosi altri software in grado di associare ad Xp funzinalità come antispyware, firewall, audio-video che permetteranno di rimandare ancora per un pò l'acquisto di Vista.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti