Trattative tra Yahoo! e Apple per i Web services su Siri

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWhatsApp smentisce i tentativi di acquisizione da parte di Google
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Trattative tra Yahoo! e Apple per i Web services su Siri

I vertici di Sunnyvale e quelli della Casa di Cupertino sarebbero attualmente in trattativa per dar vita ad una partnership commerciale mirata a rendere i servizi Internet di Yahoo! accessibili tramite l'assistente virtuale Siri sui dispositivi iPhone e iPad.

Attualmente, alcuni servizi messi a disposizione dall'azienda guidata da Marissa Mayer sarebbero già direttamente accessibili dai device iOS based in quanto intgrati nel sistema operativo mobile della Mela Morsicata; tra di essi il Meteo e le informazioni finanziarie.

Ora la partnership si dovrebbe allargare anche a Yahoo! Sport e a Yahoo! News, due canali altamente frequentati a cui si potrebbe aggiungere anche un'ulteriore opzione, cioè l'integrazione dei risultati delle ricerche del motore di Sunnyvale sulla piattaforma di Tim Cook e soci.

In questo modo la Apple potrebbe effettuare un ulteriore passo verso l'indipendenza completa da Mountain View dopo aver sostituito (in realtà non con grande successo) le Google Maps con una soluzione prodotta direttamente nei laboratori di Cupertino.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti