Tre italiani vincono il YouTube Next Up

Tre italiani vincono il YouTube Next Up

La giuria scelta da Mountain View ha nominato i 25 vincitori del contest denominato YouTube Next Up, un concorso ideato per premiare i migliori video autoprodotti dai talenti di Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna e Paesi Bassi.

Tra coloro che hanno conseguito l'ambito riconoscimento da parte di Google vi sono anche tre giovani italiani: Fabrizio Oggiano, nickname "zizzomagic" residente a Ferrara, Enrico Turini ("ZeroDx" di Pontedera) e Giulio Fanelli ("juliusfahn" di Alghero).

Continua dopo la pubblicità...

Ai tre filmaker (e ai vincitori del contest negli altri paesi) spetta ora un premio pari a 20mila euro e la possibilità di partecipare a settembre ad un seminario dedicato alla cinematografia ai tempi del Web, denominato YouTube Creator Camp, che si terrà a Londra.

Non resta che augurare ai tre vincitori un futuro radioso in un settore in cui è estremamente difficile trovare spazio; probabilmente, e non per loro demerito, senza il contest di YouTube questi ventenni non avrebbero mai avuto la possibilità di far valere il proprio talento.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.