Tre italiani vincono il YouTube Next Up

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Tre italiani vincono il YouTube Next Up © PxHere

La giuria scelta da Mountain View ha nominato i 25 vincitori del contest denominato YouTube Next Up, un concorso ideato per premiare i migliori video autoprodotti dai talenti di Italia, Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna e Paesi Bassi.

Tra coloro che hanno conseguito l'ambito riconoscimento da parte di Google vi sono anche tre giovani italiani: Fabrizio Oggiano, nickname "zizzomagic" residente a Ferrara, Enrico Turini ("ZeroDx" di Pontedera) e Giulio Fanelli ("juliusfahn" di Alghero).

Ai tre filmaker (e ai vincitori del contest negli altri paesi) spetta ora un premio pari a 20mila euro e la possibilità di partecipare a settembre ad un seminario dedicato alla cinematografia ai tempi del Web, denominato YouTube Creator Camp, che si terrà a Londra.

Non resta che augurare ai tre vincitori un futuro radioso in un settore in cui è estremamente difficile trovare spazio; probabilmente, e non per loro demerito, senza il contest di YouTube questi ventenni non avrebbero mai avuto la possibilità di far valere il proprio talento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti