Trending Content anche su LinkedIn

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteDal 31 marzo attive le regole Agcom contro la pirateria
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Il social network professionale LinkedIn ha introdotto il supporto per i Trending Content nella propria piattaforma, essi consentiranno di reperire velocemente i contenuti maggiormente consultati attraverso il servizio, cioè quelli in grado di indirizzare gli andamenti di domanda e offerta di lavoro.

Più o meno come accade per i Trending Topic di Twitter, anche i trending content veranno proposti all'interno di una classifica che, auspicabilmente, avrà però un carattere meno generalista e sarà concentrata su tematiche altamente specialistiche (cloud computing, dispositivi mobili..).

Grazie a questa innovazione sarà possibile individuare anche coloro che influenzano maggiormente le discussioni, i contributi e la definizione dei profili all'interno del network; da ciò dovrebbe conseguire un più alto livello di condivisione tra gli utenti iscritti al servizio.

Nel quadro di tale iniziativa si inserisce anche la funzionalità denominata Content Marketing Score, una feature appositamente concepita per la misurazione del livello di coinvolgimento degli utenti rispetto agli aggiornamenti sponsorizzati e alle pagine create dalle aziende.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti