Trending Topic anche su Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Trending Topic anche su Facebook

Anche la creatura di Mark Zuckerberg avrà i suoi Trending Topic, una sorta di rappresentazione degli argomenti più trattati dagli utenti del social network più grande della Rete; si tratta di una funzionalità già disponibile in piattaforme concorrenti come Twitter.

L'iniziativa potrebbe rivelarsi uno stimolo per ulteriori discussioni su tematiche interessanti, ma rappresenta nello stesso momento un'incognita per un servizio che, a differenza di Twitter dove tutti i post devono essere pubblici, ruota ancor in gran parte intorno alla sfera privata.

Nello specifico, i Trending Topic di Facebook dovrebbero essere presentati all'interno di un apposito riquadro, almeno per ora tale feature dovrebbe essere disponibile in via sperimentale soltanto per una parte degli utenti e non nel nostro Paese.

I primi utenti ad avere la possibilità di accedere all'elenco degli argomenti "più caldi" del Sito in Blue dovrebbero essere quelli statunitensi, britannici, canadesi, australiani e indiani; dopo la conclusione dei test il roll out dei Trending Topics dovrebbe raggiungere anche l'Italia.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti