Trimestrale in chiaroscuro per Yahoo!

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft lancia Office 365 Personal in Italia
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Trimestrale in chiaroscuro per Yahoo!

L'ultima trimestrale di cassa presentata dal gruppo capitanato da Marissa Mayer avrebbe registrato alcuni segni di ripresa, questa però sarebbe stata talmente debole che non si potrà far altro che aspettare un altro quarto per verificare la solidità della tendenza in atto.

Nel complesso Yahoo! avrebbe prodotto un fatturato pari a poco più di 1 miliardo di dollari, contestualmente il guadagno per i singoli titoli azionari dell'azienda sarebbe salito a 38 centesimi; Sunnyvale avrebbe quindi manifestato una crescita attestatasi attorno all'1%.

Per quanto riguarda i ricavi derivanti dall'advertising online gestito tramite il network del gruppo, questi ammonterebbero a circa 409 milioni di dollari, una cifra traducibile in un incremento del 7% che, in parte, sarebbe motivato da un calo dei prezzi pari a circa il 5%.

Per quanto riguarda le acquisizioni, che costituirebbero uno degli elementi chiave nella strategia della Mayer, queste ultime sarebbero state ben 8 negli ultimi 3 mesi; tutto sommato però la cifra spesa non sarebbe stata particolarmente alta: 22 milioni di dollari.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.