Trimestrale in chiaroscuro per Yahoo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Trimestrale in chiaroscuro per Yahoo!

Il Web-colosso Yahoo! ha recentemente presentato i risultati relativi all'ultima timestrale d'esercizio appena conclusa; i numeri sarebbero all'insegna del segno meno, anche se l'impressione è che il gruppo potrebbe presto attraversare un periodo migliore rispetto al passato.

L'azienda oggi capitanata da Marissa Mayer avrebbe registrato un fatturato pari a circa 460 milioni di dollari grazie al suo motore di ricerca con una flessione di un punto percentuale rispetto allo stesso periodo dell'anno passato; bene invece per l'advertising cresciuto del 2% in 12 mesi.

Nel complesso gli introiti generati dall'attività di Sunnyvale sarebbero scesi ulterioriormente rispetto al 2011 attestandosi su 327 milioni di dollari, una notizia non positiva che però presenta un dato migliore rispetto alle previsioni formulate dagli analisti.

Le maggiori speranze vengono però dall'arrivo della nuova CEO che, forse per il fatto di aver già dimostrato il suo valore come top manager presso Mountain View, è stata accolta favorevolmente dagli investitori che hanno determinato una crescita del titolo azionario di Yahoo! pari al 2%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti