Trimestrale contrastata per Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl nuovo iPad ancora più potente coi processori A6X
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Trimestrale contrastata per Facebook

Dopo il suo debutto in Borsa, anche Facebook ha l'obbligo di presentare agli azionisti un rendiconto trimestrale relativo ai bilanci aziendali; dai dati recentemente distribuiti dal gruppo emergerebbe una realtà fatta di ottimi risultati associati a comparti in piena contrazione.

A manifestare le performances migliori sarebbe stato il settore pubblicitario, che è poi quello più importante: 1,09 miliardi di raccolta, cioè il 36% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente; 150 milioni di dollari dall'advertising sarebbero stati maturati tramite connessioni mobili.

Meno entusiasmanti le voci di spesa relative ai costi per la gestione dell'intera piattaforma, tenere in piedi una struttura complessa come quella controllata da Menlo Park avrebbe infatti reso necessario un investimento da 886 milioni di dollari in un solo trimestre.

Notizie non esaltanti anche per quanto riguarda il settore dei social games un tempo floridissimo; molte delle responsabilità in questo senso andrebbero al partner Zynga; quest'ultimo nel 2011 rappresentava il 12% dei guadagni del Sito in Blue, oggi dovremmo essere intorno al 7%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti