Trimestrale d'oro per Google

Trimestrale d'oro per Google

Mountain View ha comunicato i risultati della sua ultima trimestrale di cassa e, dai dati forniti, gli affari sembrano essere andati vermente bene per Page e Brin; la risposta da parte degli investitori, ovviamente, è stata entusiatica tanto che il titolo di Google ha guadagnato oltre il 12% in una sola seduta.

Ma veniamo ai numeri: negli ultimi tre mesi le attività del gruppo avrebbero generato entrate per oltre 9 miliardi di dollari, un dato migliore rispetto alle aspettative, gli analisti avevano infatti previsto entrate per circa 8,6 miliardi di dollari. La crescita sarebbe stata pari al 32% rispetto alla trimestrale precedente.

Continua dopo la pubblicità...

Ad oggi Google darebbe lavoro a circa 29 mila impiegati, cioè 2.500 unità in più rispetto al marzo scorso; il colosso del Web sarebbe poi intenzionato ad effettuare ulteriori assunzioni in un periodo in cui la tendenza di molti gruppi è incece quella al licenziamento.

Mountain View conterebbe oggi su una disponibilità di cassa pari a circa 39 miliardi di dollari incamerati soprattutto grazie all'advertising, un tesoretto che, dopo il lancio di Google+, potrebbe presto aumentare considerevolmente di volume.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.