Trimestrale d'oro per Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Trimestrale d'oro per Google © Unsplash

Mountain View ha comunicato i risultati della sua ultima trimestrale di cassa e, dai dati forniti, gli affari sembrano essere andati vermente bene per Page e Brin; la risposta da parte degli investitori, ovviamente, è stata entusiatica tanto che il titolo di Google ha guadagnato oltre il 12% in una sola seduta.

Ma veniamo ai numeri: negli ultimi tre mesi le attività del gruppo avrebbero generato entrate per oltre 9 miliardi di dollari, un dato migliore rispetto alle aspettative, gli analisti avevano infatti previsto entrate per circa 8,6 miliardi di dollari. La crescita sarebbe stata pari al 32% rispetto alla trimestrale precedente.

Ad oggi Google darebbe lavoro a circa 29 mila impiegati, cioè 2.500 unità in più rispetto al marzo scorso; il colosso del Web sarebbe poi intenzionato ad effettuare ulteriori assunzioni in un periodo in cui la tendenza di molti gruppi è incece quella al licenziamento.

Mountain View conterebbe oggi su una disponibilità di cassa pari a circa 39 miliardi di dollari incamerati soprattutto grazie all'advertising, un tesoretto che, dopo il lancio di Google+, potrebbe presto aumentare considerevolmente di volume.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti