Trimestrale incerta per HTC

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAttacco a Twitter: 250 mila account coinvolti
  • SuccessivoIl cyber bullismo fa più paura delle malattie
Trimestrale incerta per HTC

L'ultima trimestrale d'esercizio della HTC non avrebbe permesso all'azienda di registrare risultati esaltanti, anzi essa confermerebbe una tendenza alla flessione anche a fine 2012 nonostante il lancio di nuovi modelli tra cui One X+, DNA Droid e Windows Phone 8X e 8S.

Nel periodo considerato il colosso di Taiwan avrebbe maturato ricavi per circa 2 miliardi di dollari, cifre assolute che si tradurrebbero a livello percentuale in profitti lordi pari al 23% e in appena l'1% per quanto riguarda il netto; ma a preoccupare sarebbero le previsioni per il futuro.

Continua dopo la pubblicità...

Infatti, secondo quanto proposto dagli stessi analisti finanziari del gruppo, il primo trimestre dell'anno corrente potrebbe sì concludersi a saldo zero relativamente alla voce ricavi, ma potrebbe anche testimoniare una flessione pari al 17%.

Eventuali conferme potrebbero essere disponibili a breve, HTC dovrebbe infatti presentare nei prossimi giorni a new York il modello M7, cioé il top di gamma sul quale i vertici di Taipei, capitanati dal CEO Peter Chou, punterebbero per il rilancio delle proprie attività.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.