Trimestrale miliardaria per la Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle celebra Alexander Calder con un doodle
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Trimestrale miliardaria per la Microsoft © Unsplash

Come hanno fatto molte altre aziende in questi giorni, anche la casa di Redmond ha diffuso pubblicamente i dati relativi all'ultima chiusura di cassa trimestrale; dai numeri riportati sembrerebbe proprio che gli affari stiano andando a gonfie vele per Ballmer e soci.

17,37 miliardi di dollari, questi gli incassi di Microsoft nel corso dell'ultimo quarto dell'anno fiscale, un dato particolarmente incoraggiante che mostra una crescita dell'8% rispetto al trimestre precedente quando il fatturato era stato pari a 16,43 miliardi.

Per quanto riguarda l'utile netto, questo ammonterebbe a circa 5,87 miliardi, altro dato particolarmente positivo che permette di registrare una crescita del 30% rispetto all'anno precedente. Ancora migliori, per non dire straordinari, i dati su base annua: 69,94 miliardi di dollari, + 12% rispetto all'anno passato.

A guidare il buon andamento del gruppo sarebbe stato in particolare il comparto dedicato all'intrattenimento e quindi le vendite di Xbox 360 e Kinect; ottimi anche i risultati commerciali del motore di ricerca Bing che conferma la sua tendenza alla crescita.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti