Trionfo in Borsa per Apple

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Trionfo in Borsa per Apple

La Casa di Cupertino ha siglato un nuovo record a Wall Street dove il suo titolo azionario è stato quotato nelle scorse ore ben 664,7 dollari permettendo all'azienda di raggiungere una capitalizzazione pari a 623 miliardi dollari; un risultato simile fu ottenuto soltanto da Microsoft circa 13 anni fa'.

Il 30 dicembre del 1999 la società allora guidata dal fondatore Bill Gates raggiunse infatti una capitalizzazione impensabile per quei tempi: 618 miliardi di dollari; ora il record di Big M è stato battuato e ciò non poteva che avvenire per mano dell'avversario di sempre.

Ma i risultati futuri della Mela Morsicata potrebbero essere ancora più eclatanti, si consideri infatti che il mese prossimo Tim Cook e soci dovrebbero presentare al Mondo la quinta generazione dell'iPhone e, stando ai rumors circolanti, anche la prima versione "ridotta" ed economica dell'iPad.

E' però da considerare il fatto che i 618 miliardi del '99 consenguiti da Redmond corrisponderebbero ad un valore attuale di circa 840 miliardi, per cui il "sorpasso" effettuato da Apple sulla Microsoft sarebbe (almeno per ora) puramente nominale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti