TripAdvisor: prenotazione rapida di Hotel anche per l'Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

TripAdvisor, nota piattaforma per la pianificazione e la prenotazione online dei viaggi, ha comunicato l'espansione del servizio di Prenotazione Rapida per gli hotel di Francia, Germania, Spagna e Italia; gli utenti potranno ora prenotare gli hotel da desktop e dispositivi mobili senza lasciare il sito Web o recarsi su pagine Internet di terze parti.

Grazie all'instant boooking gli utenti potranno non soltanto comparare i prezzi ma anche di prenotare il proprio soggiorno tramite alberghi e le OTA partner direttamente da TripAdvisor; le strutture disponibili saranno associate al pulsante "Prenota" con il quale completare velocemente la prenotazione perfezionando la transazione prevista e usufruendo del necessario servizio clienti.

Questo importante aggiornamento sarebbe una diretta conseguenza della partnership tra il gruppo capitanato da Stephen Kaufer e Priceline iniziata nell'ottobre dello scorso anno; a questa alleanza si deve anche l'integrazione con l'agenzia di viaggi online "Booking.com" che ha fornito un ampio catalogo di strutture e contenuti localizzati.

Oltre alle già citate strutture prenotabili tramite "Booking.com", gli utenti della Penisola potranno sfruttare l'instant booking anche per la prenotazione degli hotel Accor diffusi a livello globale; nel corso dei prossimi mesi la piattaforma dovrebbe dar vita a nuove collaborazioni che consentiranno di ampliare ulteriormente l'offerta.

Ad oggi TripAdvisor opera con 8 dei 10 più importanti brand di hotel nel Mondo tra cui nomi molto noti come per esempio Best Western, Carlson, Choice Hotels, Hyatt, Langham, La Quinta Inns & Suites, Mandarin, Marriott, Priceline Group, Starwood e Wyndham, questi si sono aggiunti nel tempo ad un elenco composto da più di 70 catene alberghiere e Online Travel Agency partner.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti