Triplicate le vendite degli e-book

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Triplicate le vendite degli e-book © Depositphotos

Secondo un rapporto recentemente pubblicato dalla Bruno Editore, una delle realtà più importanti del mercato italiano dell'e-book, le vendite dei titoli digitali sarebbero triplicate nel corso dei primi tre mesi dell'anno corrente rispetto allo stesso periodo del 2010.

Ad acquistare gli e-book sarebbero in particolare gli appartenenti al sesso maschile con una percentuale del 70% sul totale, le donne rappresenterebbero invece il 20% degli acquirenti mentre il restante 10% sarebbe composto per lo più da aziende.

Per quanto riguarda l'età media dell'utenza di riferimento, non sorprende il dato che vede i giovani (ma non i giovanissimi) più propensi all'acquisto dei libri elettronici, il cliente ideale per una casa editrice che lavora in questo settore avrebbe infatti tra i 26 e i 55 anni.

A stimolare la vendita dei testi digitali sarebbe stata in particolare la diffusione di dispositivi come smartphone e tablet e presto il mercato dell'e-book potrebbe crescere ulteriormente grazie alla diffusione anche in Italia di e-reader come il Kindle di Amazon.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti