Troppa violenza su YouTube?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Troppa violenza su YouTube?

La televisione ha trovato una nuova strada per fare audience: sparare a zero sulla violenza dei filmati distribuiti su internet. Nel Regno Unito la BBC ha recentemente trasmesso un filmato su violenze e danneggiamenti operati da minori e poi trasmesse su YouTube; i politici, che non navigano su internet ma sono molto sensibili al tubo catodico condannano fermamente.

Ferma condanna è stata espressa anche dalla solitamente pacata polizia di sua Maestà il cui rappresentante dell'Association of Chief Police Officers, Brian Moore, ha puntato il dito contro tutti quei servizi di video-sharing che trasmettono filmati carichi di violenza e ne traggono profitto.

Da molti fronti, si invoca il "controllo editoriale" (o se preferite, semplicemente censura) sui video trasmessi dalle piattaforme Web.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti