Troppi accessi per Monopoli City Streets che finisce off-line

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Monopoli City Streets (o Monopoly Street View), versione on line del più famoso gioco da tavolo della storia, ha avuto immediatamente un grande successo, forse anche troppo, perché il servzio è andato in tilt a causa del troppo traffico generato.

Il videgioco on-line, realizzato grazie ad una partnership tra Mountain View e la Hasbro, era stato appena lanciato in Rete; l'esordio stava andando benissimo, fino a quando però i server non hanno retto alle chiamate simultanee dei troppi giocatori e il sito è andato off line.

Per ora non è dato sapere quando il gioco tornerà on line, probabilmente sarà necessario aumentare la disponibilità di banda molto più di quanto previsto inizialmente; Monopoli City Streets punta infatti ad attrarre milioni di partecipanti da tutto il Mondo.

Nato nel 1935, il Monopoli è uno dei pochi giochi da tavolo che non ha perso smalto con il passare degli anni; ora, grazie ad un'applicazione tridimensionale basata su Google Maps e Street View tenterà di bissare lo stesso successo anche in Rete, server permettendo...

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti