Troppi attacchi contro la Rete

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

I server di Verisign, azienda che in pratica gestisce tutti i domini .com del mondo, sono sotto attacco per l'ennesima volta e i vertici del gruppo lanciano accuse pesanti contro Russia, Cina e Romania per un loro possibile ruolo nella vicenda.

Secondo Verisign sarebbe in atto un vero e propri attacco contro tutta la Rete il cui scopo è quello di cancellare gli attuali equilibri per spostare l'asse del controllo totale su Internet verso Oriente.

Insomma, si tratterebbe di una guerra neanche tanto "fredda"portata avanti con le armi del DoS (denial of service) in cui si cerca di mettere fuori uso i sistemi degli avversari tramite sovraccarichi di traffico appositamente creati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti