Troppo tempo davanti a Tv e Pc per gli adolescenti

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAttenti ai fake: The Pirate Bay non chiede denaro!
  • SuccessivoUna perdita da 5,7 miliardi di dollari per Sony
Troppo tempo davanti a Tv e Pc per gli adolescenti

Secondo l'edizione 2011/12 dell'indagine intitolata "Abitudini e stili di vita degli adolescenti" condotta dalla Società Italiana di Pediatria, la vita dei nostri giovanissimi concittadini sarebbe tutt'altro che "spericolata"; sarebbero invece anche 11 le ore passate mediamente ogni giorno dagli adolescenti davanti a Pc e Tv.

La rilevazione è stata condotta su un campione composto da oltre 2 mila giovanissimi, divisi quasi equamente tra ragazzi e ragazze, che frequentano la terza media inferiore; attualmente circa l'80% dei tredicenni avrebbe attivato un account su un social network, Facebook nella stragrande maggioranza dei casi.

Continua dopo la pubblicità...

Circa il 65% degli intervistati avrebbe dichiarato di possedere un cellulare in grado di connettersi alla Rete; un dato estremamente superiore rispetto alla media della popolazione italiana, per la quale la quota parte di dispositivi mobili con supporto per il collegamento Internet non supererebbe il 30%.

Oltre al preoccupante dato legato alla sedentarietà, dallo studio emergerebbe un numero troppo altro di adolescenti che ammetterebbero di aver pubblicato in Rete foto in atteggiamenti provocanti (7,5%) o che avrebbero ricevuto proposte sessuali da sconosciuti via Web (5,3%).

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.