Tumblr introduce gli annunci sponsorizzati

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Tumblr introduce gli annunci sponsorizzati

I vertici di Tumblr, la nota piattaforma per il social blogging che ad oggi conta oltre 45 milioni di utilizzatori, hanno deciso di incrementare la capacità di monetizzazione della propria creatura introducendo un sistema di visualizzazione degli annunci sponsorizzati all'interno della dashboard.

L'advertising proposto attraverso il servizio dovrebbe riguardare quindi soltanto il pannello di controllo, per cui i semplici visitatori (cioè gli utenti non registrati) non vedranno banner pubblicati tra le pagine dei blog; una scelta molto lontana da quella effettuata dalle piattaforme concorrenti.

Tra gli "avversari" diretti di Tumblr vi è per esempio WordPress.com, quest'ultima ha invece deciso da alcuni mesi di consentire ai bloggers di incamerare qualche profitto dai propri contenuti pubblicando degli annunci pubblicitari sulle pagine del front-end.

Con l'introduzione delle sponsorizzazioni in dashboard, anche Tumblr passa così a quella che è una delle fasi cruciali per il destino dei network sociali di grande richiamo, cioè riuscire a trasfomare in guadagno il successo consenguito in termini di utenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti