Tumblr sorpassa WordPress.com

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAltroconsumo Vs. Apple per la garanzia dell'iPhone
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Tumblr sorpassa WordPress.com

Tutto cambia in fretta in Rete e proprio quando un'idea si afferma ne arriva un'altra che spesso la migliora e prende il suo posto; nessuno si sarebbe mai aspettato, ad esempio, che WordPress.com avesse degli avversari temibili nel settore del blogging, ma le cose non stavano evidentemente in questo modo.

Tumblr avrebbe infatti superato il concorrente per numero di blog, il risultato sarebbe dovuto in particolare all'incredibile crescita registrata nel corso degli ultimi mesi, i 7 milioni di blog registrati nel gennaio del 2011 sono ora diventati 21 milioni.

Tumblr

Il sorpasso sarebbe basato su numeri ancora troppo ristretti per essere considerato definitivo, esso sarebbe, infatti, dovuto solo a poche migliaia di blog in più. A rendere il sorpasso ecclatante, quindi, non è il margine di vantaggio bensì il fatto che nessuno si sarebbe aspettato che una piattaforma giovane come Thumblr riuscisse anche solo a dar fastidio ad un colosso come WordPress.com che è presente in rete da circa 8 anni!

Il successo di Tumblr sarebbe dovuto, in particolare, alle molte funzionalità disponibili per il social networking, carattersitica meno presente su WordPress.com che punta molto di più sul blogging; alcune delle features di Tumblr sono infatti paragonabili a quelle destinate alla condivisione in Facebook e Twitter.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti