Tutti pazzi per il Palm Pre

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Si temeva che i numerosi passi avanti fatti dagli smartphone della Apple (iPhone) e dalla Rim (Blackberry) avrebbero danneggiato i prodotti della Palm, ma così non sembra essere stato; almeno a giudicare dalle code fuori dai negozi per il nuovissimo Palm Pre.

I vertici dell'azienda di Sunnyvale in California possono dirsi più che soddisfatti, il loro ultimo dispositivo è stato infatti messo a disposizione a partire dal 6 di giugno e i consumatori hanno risposto entusiasti con un vero e proprio assalto agli scaffali dei negozi di prodotti High Tech.

Il motivo principale di tanto successo è probabilmente da ricercarsi nella curiosità di provare il nuovo sistema operativo Palm webOS rilasciato insieme al Palm Pre; in ogni caso molti negozi hanno esaurito velocemente le scorte forse anche a causa di previsioni che avevano sottostimato le vendite.

L'obiettivo dichiarato della Palm è quello di vendere almeno un milione di pezzi entro i primi tre mesi dal rilascio del Palm Pre, per poi raggiungere quota 6 milioni di smartphone venduti entro la fine dell'anno fiscale 2011; dei risultati indispensabili per un'azienda che nel 2008 ha chiuso i conti in grave perdita.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti