Tutti pirati per WGA!?!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

WGA (Windows Genuine Advantage), il sitema di controllo sull'originalità delle copie dei sistemi operativi Microsoft, ha dato qualche problema negli ultimi giorni tanto da non riconoscere come valida alcuna copia che gli è stata proposta; come dire: "Tutti pirati...".

Fortunatamente ora la situazione è tornata alla normalità; tutti coloro che si sono visti riconoscere come "taroccato" il loro sistema operativo originale potranno ripetere l'operazione di verifica e scaricare gli aggiornamenti necessari.

Secondo una stima effettuata da Joe Wilcox su Microsoft Watch, solo il 20% degli utenti Windows utilizzerebbero una copia non originale, mentre ben l'80% degli utilizzatori subisce disagi in seguito ai controlli antipirateria.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti