Tutto esaurito per il tablet Surface

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteInternet è un bene comune, e come tale va tutelato
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Surface, il primo tablet prodotto dalla casa di Redmond e rilasciato con il marchio della Microsoft, sarebbe andato sold out negli USA a poche ore dal lancio delle prenotazioni sul Web; il successo ottenuto potrebbe portare ad una riorganizzazione dei piani di distribuzione per il dispositivo.

L'esito dei preordini rappresenta un risultato importante per un'azienda che in questo momento non starebbe attraversando il periodo più fortunato della sua storia, a dimostrarlo vi sarebbero i dati contenuti nell'ultima trimestrale di cassa che avrebbe registrato un calo del 22% nelle entrate.

Secondo gli analisti, iPad, iPad Mini e dispositivi concorrenti permettendo, il Surface potrebbe essere venduto in circa 5 milioni di esemplari entro la fine dell'anno corrente, nel complesso le previsioni parlano di oltre 12 milioni di pezzi venduti entro il prossimo anno.

Indipendentemente dal dispositivo e dalla casa produttrice di riferimento, è comunque una buona notizia che il mercato dei tablet Pc si stia diversificando grazie all'ingresso di nuovi device e a maggiori opportunità di scelta per gli utenti; la concorrenza permetterà di incentivare l'innovazione in questo settore.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti