Tutto pronto per GPhone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Tutto pronto per GPhone © Pexels

Se ne è parlato e riparlato. Per molto tempo è sembrato solo un rumors senza fondamento, poi la rivelazione. Il GPhone, ovvero il telefonino targato Google, non solo è un progetto reale, ma (sembrerebbe) anche imminente.

L'anti-iPhone, come è già stato battezzato, dovrebbe arrivare sugli scaffali dopo l'estate o, al più tardi, entro la fine dell'anno. La prima azienda a lanciare un cellulare compatibile con Android (la piattaforma sviluppata da Google con altre 33 società del settore) sarà Samsung che presenterà due nuovi modelli: un primo modello di fascia alta (in stile Blackberry) ed uno più economico che sarà commercializzato ad un prezzo indicativo di 100 dollari.

La piattaforma studiata da Google ha un cuore open source (si basa su Linux ed offre un pieno supporto Java) ed ha l'obiettivo ambizioso di trasformare un qualsiasi smartphone in un vero e proprio PC portatile.

Per supportare GPhone, i produttori di cellulari dovranno dotare i propri prodotti di requisiti minimi quali videocamera, tecnologia Wi-Fi, compatibilità con lo standard di trasmissione dati 3G e sistema di rilevazione satellitare.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti