Tutto quello che Google sa di noi in un report

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Tutto quello che Google sa di noi in un report

I laboratori di Mountain View hanno recentemente messo a disposizione un funzionalità, denominata Attività dell'account, attraverso la quale gli utenti iscritti ai servizi targati Google potranno visualizzare un report mensile riguardante la propria attività on line.

Tale feature rappresenta il primo effetto concreto e tangibile della nuova policy sul trattamento dei dati personali adottata dal gruppo di Page e Brin, essa prevede infatti un'unico documento sulla privacy (fino a poco tempo fa erano oltre 70) per tutti i servizi forniti in Rete da Google.

I report forniranno statistiche dettagliate sulle proprie abitudini di navigazione all'interno del network di Mountain View, grazie ad esse sarà inoltre possibile monitorare l'attività personale sul Web in modo da identificare eventuali violazioni degli account posseduti.

L'utente potrà quindi accedere ad informazioni relative alle ricerche effettuare (se non è stata cancellata o bloccata la relativa Cronologia), ai browser Internet e ai sistemi operativi utilizzati e alla localizzazione geografica delle varie connessioni attivate.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti