Tutto il Titanic in rete

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAncora pochi giorni per le sottoscrizioni anti-IPRED2
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Findmypast.com, letteralmente "trova il mio passato", è un motore di ricerca genealogico interamente dedicato a coloro che desiderano ricercare informazioni riguardo alle persone che hanno partecipato come sopravvissuti, vittime o copevoli alla spaventosa tragedia navale del Titanic.

Il sito permette inoltre di avere una lista completa dei passeggeri, oppure, di dividere gli stessi per censo, occupazione, scopo del viaggio (emigrazione, lavoro, semplice vacanza..). Non manca neanche di segnalare gli eventi che hanno coinvolto le persone che sono state protagoniste della tragedia: matrimoni, nascite e date di morte di vittime e sopravvissuti.

Findmypast permette di scoprire a chi desideri effettuare una ricerca se tra i passeggeri era presente un parente o un conoscente della propria famiglia, ci sono proprio tutti dal macellaio con solo il biglietto in tasca che trovò la morte in III classe, alla ricca contessa che naturalmente si salvò portandosi dietro anche l'amato cagnolino.

Il Titanic, partì dal porto di Southampton il 10 Aprile del 1912 per inabissarsi nella notte tra il 14 e il 15 aprile dopo essere entrato in collisione con un iceberg.Creato dalla compagnia navale "White Star", era considerato "inaffondabile". Morirono 1523 persone.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti