Un tweet su quattro è inutile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn dollaro di stipendio all'anno per Mark Zuckerberg
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Un tweet su quattro è inutile

Twitter non è soltanto il servizio per il microblogging più utilizzato della Rete, ma anche un vero e proprio fenomeno sociale ormai oggetto di studi attraverso i quali i ricercatori cercano di analizzare la realtà odierna; 140 caratteri sono bastati per cambiare il Mondo!

Una recente ricerca, frutto di una collaborazione tra la Carnegie Mellon University e il Georgia Institute of Technology, avrebbe evidenziato come ben un quarto dei tweets circolanti quotidianamente sulla nota piattaforma sociale sarebbero perfettamente inutile.

Per condurre lo studio è stato approntato un apposito sito Internet intitolato "Who Gives a Tweet?"; tramite le sue pagine è stato proposto un sondaggio nel corso del quale il 36% dei tweets è stato giudicato positivamente, il 25% considerato inutile e il 39% senza infamia e senza lode.

Dato che ogni giorno su Twitter vengono postati circa 200 milioni di micro-messaggi, ciò significherebbe che ben 50 milioni di essi sarebbero considerati più o meno semplice spazzatura digitale. Effettivamente su Twitter circolano un po' troppi "Mi sono appena fatto la barba" o "E adesso caffè!"...

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti