Ora i tweet viaggiano con le email

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Ora i tweet viaggiano con le email

Gli sviluppatori della piattaforma per il microblogging Twitter hanno aggiunto una nuova funzionalità, raggiungibile attraverso il pulsante "more", che permetterà di inviare un tweet per posta elettronica.

Si tratta di uno strumento che va ad affiancarsi ai già noti "retweet" e "reply" che però sono da considerarsi più propriamente delle features per lo scambio di comunicazioni internamente al servizio, mentre la nuova funzionalità consentirà invece di promuovere contenuti tramite un canale indipendente come l'email.

Nonostante la grandissima diffusione dei social network, ad oggi la posta elettronica è ancora largamente utilizzata, per cui questa nuova opportunità di condivisione potrebbe consentire a Twitter di conquistare nuova utenza in quei Paesi, come del resto l'Italia, dove ha ancora ampi margini di crescita.

Attualmente il pulsante "More" non sarebbe ancora disponibile per gli utilizzatori della Penisola, appena attivo dovrebbe posizionarsi (nel classico formato minimalista del collegamento ipertestuale) subito dopo quel "Aggiungi ai preferiti" già disponibile da tempo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti