Twigis, il social network dedicato ai bambini

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUSA: approvata la legge-gomma per cancellare gli errori online
  • SuccessivoAmazon presenta il Kindle Fire HDX
Twigis, il social network dedicato ai bambini

Twigis.it è un social network nato per offrire ai giovanissimi di età compresa tra i 6 e i 12 anni un'occasione di incontro online simile a quella di altre piattaforme come Facebook (dove l'età minima consentita è 13 anni) ma all'interno di un ecosistema quanto più protetto possibile.

Come è giuso che sia, questo social network darà largo spazio alla creatività dei bambini, per cui saranno a disposizione gli strumenti necessari per la realizzazione di fumetti ed altri elaborati digitali; il tutto nel massimo rispetto possibile della privacy.

Continua dopo la pubblicità...

Twigis.it è il ramo italiano di un progetto internazionale già sperimentato in altri paesi tra i quali anche Argentina, Brasile, Egitto, Giordania, Israele, Russia e Turchia; ad oggi esso conterebbe circa 4 milioni di iscritti; gli utenti italiani saranno ulteriormente tutelati grazie ad una collaborazione con la Polizia Postale.

Tra le altre funzionalità accesibili tramite Twigis vi sono la posta elettronica, le chat per comunicare con gli altri iscritti, la possibilità di creare un proprio profilo con upload di immagini e, naturalmente, anche una bacheca all'interno della quale condividere i propri pensieri.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.