Twitter acquista Bluefin Labs per la social Tv

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSkype semplifica la cancellazione degli account
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Twitter acquista Bluefin Labs per la social Tv

Il colosso del microblogging Twitter avrebbe recentemente acquisito il progetto Bluefin Labs, un società il cui core business risiede nell'analisi dei commenti riguardanti prodotti televisivi e commerciali che vengono pubblicati all'interno dei social network.

Bluefin Labs non è una piccola startup che finalmente ha trovato il proprio acquirente, ma un'importante realtà nel settore delle ricerche dedicate all'audience measurement; per cui la cifra pagata dal gruppo di Jack Dorsey potrebbe essere anche molto alta.

Per il momento non sarebbero disponibili informazioni dettagliate riguardanti la somma messa sul piatto da Twitter per rendere possibile tale acquisizione, ma secondo indiscrezioni essa potrebbe ammontare anche a 100 milioni di dollari.

Sarebbero invece abbastanza chiari i motivi per i quali il social network avrebbe deciso di far propria Bluefin Labs; l'idea dovrebbe essere infatti quella di raccogliere una gran massa di dati sulle opinioni degli utenti da rivendere agli operatori del marketing.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.