Twitter acquista Spindle, parte la sfida a Foursquare?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSamsung Galaxy S4 Zoom, arriva il "CameraPhone"
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Twitter acquista Spindle, parte la sfida a Foursquare?

Il gruppo che fa capo al social network Twitter avrebbe comunicato in via ufficiale l'acquisizione del progetto Spindle, una piattaforma che consente di effettuare check-in in mobilità e di condividere la scoperta di nuovi posti da visitare; funzionalità molto vicine a quelle già disponibili tramite Foursquare.

Twitter acquisisce Spindle

Ma Spindle include anche numerose features dedicate alla condivisione su Facebook e sullo stesso Twitter, nonché strumenti per la geolocalizzazione di offerte e acquisiti vantaggiosi in stile Groupon; da questo punto vista sembrerebbe quindi avere ampi margini di diffusione.

Al momento però l'applicazione sarebbe utilizzabile soltanto in alcune aree geografiche degli Stati Uniti dove è riuscita a formare delle piccole community di utilizzatori, il "salto di qualità" dovrebbe essere possibile ora, grazie all'apporto della nuova proprietà che cura interessi a livello globale.

Secondo quanto dichiarato dagli stessi responsabili di Spindle in seguito all'accordo di cessione con il colosso del microblogging, il loro progetto si propone come un mezzo per scoprire cosa succede nel proprio quartiere, un'App in grado di trasformare il vicinato in una comunità tecnologica interconnessa.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti