Twitter aggiorna l'applicazione per iOS e Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter aggiorna l'applicazione per iOS e Android

Gli sviluppatori del colosso del microblogging sociale Twitter hanno effettuato un corposo aggiornamento dell'applicazione mobile per i sistemi operativi iOS e Android; tali upgrade arrivano a poche settimane di distanza del rilascio della release per Windows Phone 8.

La prima novità, forse la più rilevante, riguarda la sicurezza, viene infatti fornito un nuovo sistema che va ad affiancarsi a quello già disponibile via SMS; il metodo recentemente introdotto è comunque facoltativo e permette di accettare le richieste di autenticazione direttamente dal proprio dispositivo mobile.

Si tratta di un meccanismo che sfrutta le funzionalità per il push messaging nelle fasi di login, esso non necessita dell'utilizzo di un numero di telefono, caratteristica che consente di adottare il medesimo device per la gestione di account differenti.

A tale novità si accompagnano un sistema per la segnalazione dei tentativi di accesso, una funzionalità per la ricerca rivista, corretta e migliorata, una nuova Gallery con posizione automatica delle immagini in stile Pinterest e un sistema per modificare ed editare le liste.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti