Twitter Alerts arriva anche in Italia

  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente10 anni di carcere per un Anonymous
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Twitter Alerts arriva anche in Italia

Twitter Alerts, il servizio messo a disposizione dal colosso del microblogging per la segnalazione delle emergenze, sarà presto disponibile anche in Italia; attualmente la piattaforma viene fornita soltanto negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, Irlanda e Giappone.

Twitter Alerts è stato ideato per effettuare segnalazioni tempestive su tutto ciò che potrebbe mettere a repentaglio l'incolumità della persone, per cui esso potrebbe entrare in funzione a seguito di calamità naturali, incidenti particolarmente gravi e attentati.

Contestualmente il servizio dovrebbe permettere di conoscere in tempo reale le informazioni necessarie per i contatti con autorità e soccorsi, i luoghi sicuri in cui rifugiarsi in caso di rischio più o meno imminente e, nei limiti del possibile, permettere di interagire con le persone in difficoltà.

Twitter Alerts è insomma una sorta di istituzionalizzazione di quanto già accadeva su esclusiva iniziativa degli utenti, in questo caso però si ha il vantaggio di un'azione coordinata che, nei casi più gravi, potrebbe permettere di salvare vite umane.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.