Twitter apre l'archivio dei post

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle elimina alcune funzionalità da Calendar e Sync
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Twitter apre l'archivio dei post

Il colosso del microblogging Twitter ha lanciato un nuovo servizio che dovrebbe permettere ai suoi utenti di scaricare l'intero archivio dei post pubblicati nel corso della propria attività sulla piattaforma; questa feature sarebbe attualmente in fase di sperimentazione negli USA.

Tale funzionalità era stata anticipata da tempo dal CEO di Twitter, Dick Costolo, ma sarebbe stata integrata nel servizio a seguito delle numerose richieste pervenute da parte di possessori di account che da tempo avevano espresso il desiderio di tornare in possesso dei loro vcchi tweets.

L'archvio dei post dovrebbe essere catalogato su base mensile in modo da semplificare la reperibilità delle varie pubblicazioni; gli utenti che vorranno scoprire se sono stati coinvolti o meno nella fase di test potranno farlo cercando la voce "Request your archive" tra le impostazioni.

Una volta effettuata la necessaria richiesta, questa verrà elaborata e l'utilizzatore riceverà un messaggio di posta elettronica da parte della piattaforma non appena il file sarà pronto per essere scaricato; se non dovessero manifestarsi gravi malfunzionamenti tale opzione dovrebbe essere presto disponibile per tutti gli iscritti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti