Twitter: gli "articles" sono in arrivo?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter: gli "articles" sono in arrivo? © Pixabay

Quando venne lanciato da Jack Dorsey e soci, il social network Twitter si caratterizzava per il fatto di supportare messaggi non più lunghi di 140 caratteri. Con il tempo però la piattaforma ha cercato di venire incontro all'utenza che richiedeva la possibilità di pubblicare testi di più ampio respiro e ora il limite ammonta 280 caratteri.

Ma negli ultimi giorni alcune indiscrezioni hanno fatto riferimento ad una nuova "piccola" rivoluzione per il Sito Cinquettante che potrebbe estendere ulteriormente il numero di caratteri per i tweet. Tale cambiamento non sarebbe stato ancora confermato dai portavoce del gruppo e tutte le voci a riguardo proverrebbero da fonti esterne.

Tra queste ultime è possibile citare quella di Jane Wong, considerata sempre molto ben informatica sulle novità che riguardano Twitter. Nel corso di una normale sessione di utilizzo avrebbe notato la presenza di una nuova voce di menu denominata semplicemente "Articles" che potrebbe anticipare l'apertura a contenuti più estesi di quelli attuali.

Gli articles non sostituiranno i tweet e non saranno a pagamento

Sempre secondo le anticipazioni ad oggi disponibili gli articoli non dovrebbero rientrare nell'offerta di funzionalità a pagamento destinata agli utenti che effettuano una sottoscrizione, Parag Agrawal (CEO subentrato a Dorsey nel novembre dello scorso anno) sarebbe invece intenzionato a fornire presto questa opportunità a tutti gli utenti.

Anche se tale novità dovesse essere effettivamente introdotta nel prossimo futuro è abbastanza probabile che i frequentatori del servizio potranno continuare ad utilizzare i tweet nel loro formato classico, gli articoli infatti dovrebbero servire ad estendere l'offerta di contenuti rendendola più articolata, non per snaturare la piattaforma.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti