Twitter: basta con i messaggi privati dai followers

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter: basta con i messaggi privati dai followers

Gli sviluppatori del colosso del microblogging Twitter avevano cercato di introdurre in via sperimentale il supporto per la messaggistica privata tra followers e utenti seguiti; tale funzionalità non dovrebbe essere però ulteriormente implementata.

In pratica, come in passato il social network consentirà di inviare messaggi privati ai propri followers, non sarà invece possibile il contrario, per cui questi ultimi potranno interagire di propria iniziativa con gli account seguiti soltanto pubblicamente attraverso i tweets.

La rimozione della feature che consentiva l'invio in privato da parte dei followers sarebbe stata decisa per due motivi: innanzitutto essa non avrebbe riscosso il successo atteso, in secondo luogo avrebbe spianato la strada al trolling (se non addirittura allo stalking) più sfrenato.

Per il momento tale iniziativa non sarebbe stata confermata in via ufficiale dallo staff del social network, ora che Twitter rappresenta però una realtà quotata in borsa, il gruppo di Jack Dorsey non potrà più permettersi di mantenere funzionalità ritenute inutili o dannose.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti