Twitter cambia sede

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter cambia sede

Il gruppo che fa capo al più utilizzato servizio di microblogging della Rete ha recentemente traslocato in una nuova sede dove sono stati spostati tutti gli uffici di dirigenti e dipendenti; il nuovo recapito è attualmente "1355, Market Street, San Francisco, California".

Il trasferimento è avvenuto in particolare per ragioni economiche, la municipalità di San Francisco sta infatti concedendo importanti agevolazioni fiscali a quelle aziende che decidono di stabilire la propria sede nella periferia della città del Golden Gate.

Fin qui niente di male, se non fosse che l'hinterland di San Francisco è noto per essere particolarmente malfamato (non sarebbe comunque ai livelli di metropoli come Los Angeles); i dipendenti di Twitter si sarebbero comunque dichiarati entuisiasti della nuova collocazione.

Da una parte quindi, l'azienda dovrebbe risparmiare parecchio sulle tasse comunali (un po' il contrario di quanto succede proprio ora in Italia), dall'altra la città di San Francisco dovrebbe riuscire a riqualificare almeno in parte un'area altrimenti terra di malaffare.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti