Twitter cambia... e sembra Facebook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteiOS 7 batte Android KitKat 9 a 1
  • SuccessivoNasce Smart Book: punto d'incontro tra editoria e tecnologia
Twitter cambia... e sembra Facebook

In moltissimi casi i social network più diffusi non hanno certo brillato per fantasia e originalità, Facebook ha integrato funzionalità molto simili a quelle di Twitter (si pensi per esempio agli hashtag e ai trending topics), ma anche il colosso del microblogging non sarebbe stato da meno.

A riprova di quanto detto, basterebbe dare uno sguardo alla nuova interfaccia che i designer del sito cinguettante hanno destinato ai profili degli utenti, molto e forse anche troppo simile a quella già in uso sulla piattaforma concorrente creata da Mark Zuckerberg.

Un layout a tre colonne con quella pricipale destinata ad ospitare i tweets e le altre due occupate dai link per l'accesso alle varie funzionalità, un'impostazione che lo stesso Sito in Blue presentava in origine, aveva abbondonato e poi nuovamente introdotto di recente.

L'immagine di profilo non sarà più sistemata al centro dello sfondo personalizzato, ma riposizionata a sinistra e parzialmente sovrapposta a quest'ultimo in pieno stile Facebook; tali "novità", gradite o meno, dovrebbero essere le protagoniste di un rollout cominciato nelle scorse ore.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.